Monica Condini Monique Foto BaBa Associazione Culturale Rovereto BabaruM

Monica Condini aka MoniQue Foto

Nata a Trento nel 1976 e diplomata in decorazione pittorica nel 1995, Monica Condini (in arte MoniQue) inizia a fotografare a 15 anni e cresce come autodidatta dedicandosi anche alla stampa del bianco e nero. Nominata assegnataria nel 2000 e 2001 di due borse di studio del Comune di Trento, frequenta due master a Milano presso la scuola di fotografia J. Kaverdash.
Libera professionista specializzata nella fotografia di spettacolo (eventi culturali, manifestazioni artistiche e spettacoli teatrali) dal 1996 collabora con il Centro Servizi Culturali S.Chiara di Trento, realizzando le fotografie di spettacoli e concerti per l’archivio e le pubblicazioni dell’ente. Realizza inoltre pannelli fotografici decorativi per i vari spazi (Teatro Auditorium, Teatro Sociale, Teatro Cuminetti, Well Caffè).
Nel 2006 vince il concorso internazionale “Occhi di scena” , dedicato alla fotografia di spettacolo, con il progetto “Elettra” (regia di Andrea De Rosa).
Ha lavorato con scuole di teatro, musica , danza e altre realtà regionali che lavorano con lo spettacolo (Cdm, Teatro Portland, Estroteatro, Centro Teatro, Coordinamento teatrale Trentino, Cofas).
Ha collaborato con diversi teatri italiani come fotografa di scena (L’Uovo Teatro stabile dell’Aquila, Teatro stabile di Napoli, Teatro Stabile di Bolzano, Siciliateatro, Teatro stabile del Friuli) seguendo spettacoli in produzione.
Nel 2010 collabora con Sony per la realizzazione delle fotografie al gruppo “The Bastard Sons of Dioniso”, foto per il cd, per la stampa e del tour.
Dal 2006 realizza ritratti e book soprattutto per artisti dello spettacolo.
Attualmente lavora anche con la fotografia aziendale e pubblicitaria, con particolare attenzione al settore illuminotecnico e alla fotografia d’interni .
Dal 2004 si occupa di fotografia decorativa. Negli ultimi anni ha realizzato stampe artistiche di grandi formati per locali, uffici, spazi culturali e case private in Italia.
Ecco dove sono visibili alcune installazioni fotografiche in Trentino:
Teatro Sociale – Teatro Auditorium – Teatro Cuminetti – Teatro di Romagnano – Azienda Luce e Design – CDM (Rovereto) – Hotel Castel Beseno – Ristorante Alla mostra – Sede Coordinamento Teatrale Trentino – Well Caffè – Agenzia Trento Casa – Azienda Airnet – Garnì Vecchio Comune (Flavon)- salone Ten’s.
Dal 2012 collabora con il marchio “Allaluna” realizzando calendari fotografici tematici e agende a distribuzione mondiale.
Nel settembre 2015 nasce il progetto Grooveitalia in collaborazione con il negozio Kasatrendy.

WebSite

Eventi in collaborazione