Kaya SoundSystem
Kaya Sound, attivo dal 2003, mette radici a Kingston, Jamaica, dove diventa nel giro di pochissimi anni uno Dubplates Service più attivi al mondo. Nel 2010 Kaya partecipa e vince il “Send Dem Home Sounclash” contro General Palma, organizzato da Golden Bass al Leoncavallo di Milano. Ancora soundclash nel 2012, prima a milano, poi ad Amsterdam per il “Time To Shine Cup” e la vittoria del Blood in the arena nel 2015 a Cantù contro Sicily Rebellious.
Kaya è un sound operativo su ogni fronte: Clash, Dancehall, tour managements , produzioni musicali e Dubplate Service. Dalla fine del 2013, Kaya inizia ad organizzare eventi a Torino e nell’arco di poco tempo cattura l’attenzione degli amanti della dancehall, e le 2 serate al mese nel cuore della città, sono ormai appuntamenti fissi della massive locale. Svariati gli artisti passati sotto la Mole, da Mr Lexx, Junior Cat, Bunny General, ad artisti nostrani come Brusco, Mama Marjas, Fido Guido e sounds del calibro di Macro Marco, I-Shence,Warrior Sound, World Boss Sound, Irie Soldiers,Kalibandulu e molti altri. Nel 2014 e 2015 , Kaya organizza il “Royal City Clash”, primo soundclash internazionale nella città di Torino. Dall’obiettivo di portare la musica Jamaicana fruibile al più alto numero di persone, sempre nel 2014, nasce il progetto “Torino Dancehall Movement”, una fusione con la Street School Studio 21, con l’intento di organizzare eventi inerenti tutte le discipline possibili, dai Workshop con Dancers e DHQ, a contest arrivando ai Parties.
Tutto quello che si è riuscito a realizzare fino ad ora è solo frutto di una travolgente passione per la Musica Reggae che accomuna tutti i componenti della crew