U N I N S O L I T O S A L O T T O (Volano in Piazza)
Il piccolo BabaruM va in città cari amici, è giunto il momento di portare con sè tutti i suoi tesori di strada per mostrarli alla piazza,,, a Volano in piazza!
Con un quartetto jazz da spellarsi le mani, così fico da chiamarsi SUPERHOT! e con le maghe della cucina neo-regional-popolare-di-sinistra, cioè povera con stile, a coccolare i vostri appetiti e nutrirvi di meraviglia.
Fatevi travolgere da un insolito salotto nella piazza che impazza a settembre!
Martedì 15 settembre 2015 @ piazza Marconi, Volano, TN.
Dalle 19. Puntuali.
SUPERHOT! quartet. dalle ore 20:00
Ogni brano eseguito da questo quartetto porta con sè un’identità chiara e forte.
Non sono brani anonimamente eseguiti nel repertorio e nella scaletta di un gruppo musicale, ma è l’esplorazione quanto più lucida possibile delle varie dimensioni che compongono e formano ognuno di noi come persona e che tutti, pubblico e musicisti, condividono.
La selezione di brani proposta consente a pieno titolo questo percorso, passando dalla spiritualità di “Enoch meditation” (Robert Glasper), alla dimensione del viaggio e della scoperta di mete esotiche, con Mahjong (Wayne Shorter), attraverso conflitti e lotte per l’affermazione del sè nel brano di Henderson, Black Narcissus; non manca la dimensione coreutica, ben rappresentata da Passion dance (Mccoy Tyner) e così via. Vengono presentati anche brani originali, inseriti anch’essi nell’ottica generale del concerto: intrattenere e sottolineare come la musica jazz esprima una visione molto profonda di ciò che siamo (prospettiva che spesso passa inosservata) ma che la rende fortemente attuale, diretta e proiettata al futuro, quando le viene dato la dimensione che merita.
Batteria: Francesco Cigana
Sassofono: Luca Ardini
Pianoforte: Alberto Lincetto
Contrabbasso: Nicolò Masetto