Percussion JAZZ night _ Live Session @BabaruM
Percussion JAZZ night _ Live Session @BabaruM
Questo giovedì a BabaruM si assaggeranno prelibatezze JAZZ ricercate, in una LIVE Session di due esponenti del genere di fama nazionale e anche un po’ oltre.
Si alterneranno in uno spettacolo senza precedenti Francesco Cigana e Giovanni Perini, artisti poliedrici che fonderanno melodie e ritmiche derivanti dalle più svariate influenze Jazz mondiali in una Session LIVE davvero tutta da scoprire.
Una serata a tema in cui vengono mostrate ed esplorate le diverse sfaccettature della famiglia di strumenti piu grande e variegata di tutte: le percussioni. Due strumenti diversi, due approcci diversi e due concetti diversi, in un incontro che si traduce in doppio concerto solistico: da una parte la componente melodica che si unisce ad uno stile jazzistico in un concerto frontale, dall’altra la tradizione shamanica che incontra l’avanguardia e le tecniche non convenzionali, in una performance che vive anche delle partecipazione attiva del pubblico.
Al termine delle loro performance l’idea é che tutto il giardino suoni: se vuoi “percussionare” questo è l’evento giusto! Sotto la direzione di due maestri d’eccezione!
Francesco Cigana : é un batteristapercussionista attivo sulla scena europea con progetti e performance che lo vedono partecipare a importanti festival musicali e teatrali, fino ad essere invitato ad esibirsi per la commissione europea.
In questa performance presenta e approfondisce la pratica rituale- shamanica, ampliata e riattualizzata tramite l’utilizzo di pratiche legate alla musica d’avanguardia. Il pubblico é chiamato a partecipare, utilizzando qualsiasi percussione (convenzionale o meno), ed ampliando cosi il rituale ad una dimensione ancor piu sociale e catartica.
Giovanni Perini : giovane vibrafonista italiano, già vincitore di numerosi concorsi a livello internazionale presenta il suo nuovo lavoro discografico #pera: un accattivante connubio di brani originali del promettente vibrafonista ed alcuni standard tratti dal tradizionale songbook americano riarrangiati per l’occasione. Un artista poliedrico capace di avvicinare i frenetici ritmi del jazz con una ricerca melodica tipica della cultura italiana per dar luce ad un’armonia di colori ed emozioni cangianti grazie anche ad uno strumento molto particolare: il vibrafono.
✮✮✮ ORARI ✮✮✮
► 18:00 Apertura Cancelli BabaruM
► 19:00 BaBa Vegan Buffet
► 20:00 Francesco Cigana + Giovanni Perini LIVE SESSION
► 00:00 Chiusura Cancelli BabaruM
Le sfiziosita culinarie della nostra CaleidoscopicaCucina, saranno inoltre disponibili fino a chiusura!
✮✮✮ Per tutti gli associati ✮✮✮
Per entrare al BabaruM ci vuole la tessera! Costa 10€ e vale fino ad Aprile 2018. Comprende l’entrata libera a tutti gli eventi e al buffet BaBaStyle Vegetariano!
Non siate timidi, fatevi incuriosire!!! 😉