CenaCulturale
Questo giovedi 23 marzo, prenderanno il via le CeneCulturali di Babarum, prima di una indefinita serie di incontri basati sulla contaminazione sensoriale.
Questi incontri avranno l’obiettivo ultimo di offrire sentori gustativi ricercati, saziare gli stomaci più esigenti, allietare l’udito con degustazioni sonore intime e stimolanti.
Di volta in volta, cercheremo di coinvolgere personalità differenti, sia in campo culinario, che in ambito musicale nazionale, spaziando tra le più ricercate proposte.
Con questi incontri inoltre, cercheremo sempre di stimolare con delle bollicine pre-cena la chiacchera tra amici e meno amici, lo scambio di opinioni in un ambiente stimolante.
PROGRAMMA
19:00 BoLLe di BuoniPropositi
20:00 Inizio Cena
22:00 Degustazioni Sonore – Tiziano Slaifer
MENU
Ortaggi al Miele e Sesamo su letto di Rucola
Vellutata di Zucca e Zenzero con croccantezze
Burger di Legumi con Patate rustiche, Misticanza fresca e Salse colorate
Sorbetto all’Arancia
( In caso di specifiche problematiche con alcuni prodotti da noi utilizzati, non esitate, la nostra cucina saprà come assecondare i vostri palati )
DEGUSTAZIONI SONORE :
Tiziano Slaifer , poliedrico bassista elettrico diplomato al CPM di Milano si cimenta in un nuovo progetto solista, dopo molteplici esperienze spaziando tra i diversi generi musicali il bassista si propone questa volta nella musica a lui più vicina, il Jazz, e in particolare in un progetto che vede mettere a nudo il suo percorso formativo e culturale proponendo i brani che hanno reso la sua formazione musicale e la sua esperienza nella musica un cammino verso la consapevolezza dello stile e della storia del genere. Il progetto chiamato -Sound of Bass Frequency- riduce all’osso i contenuti e il contenitore, rimescola i ruoli, toglie tutto quello che si può togliere e lascia il solo basso elettrico a esporre i temi e a creare la linea di accompagnamento portandolo in primo piano nella improvvisazione, l’ascoltatore si sente spesso soggetto a interrogazioni a spiazzamenti sonori, dove le basse frequenze regnano sovrane.
In repertorio si basa quasi esclusivamente su brani di Charlie Parker, il sassofonista AfroAmericano inventore del genere BeeBop, questo fa notare ancora una volta il cammino intrapreso di trasformazione e riarrangiamento dei brani musicali.
Un concerto da non perdere dove le abitudini uditive si perdono e il basso elettrico diventa colonna portante………
PRENOTAZIONI :
Tel —> 346 7235377 Mauri 348 6686949 Deme
Mail —> baba.associazioneculturale@gmail.com
Richiesta Quota di Partecipazione di 20 euro
TESSERA ANNUALE RICHIESTA
POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO MARTEDì SERA
Se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti la cena verrà posticipata a data da definirsi
Lasciatevi incuriosire, non siate timidi 😉