BABaLivE ( Irene Ghiotto ) – Arti Caleidoscopiche
BaBa – Associazione Culturale, ospite da BabaruM, ripropone il format BABaLivE Musiche Caleidoscopiche. I protagonisti saranno come sempre gli artisti, impegnati in esibizioni rigorosamente live. Musicisti locali, italiani o stranieri, meticciati sonori, ritmi acustici o distorti, contaminazioni vocali, continua ricerca di nuove sonorità itineranti!!!
Atmosfera piacevole, amici socievoli, chiacchiere e opinioni, uno spritz in barattolo per gradire e un buffet vegetariano tutto da scoprire!!
L’unico modo per scoprire e cogliere le sensazioni di quest’atmosfera, è venire a trovarci !!!
Questo Venerdì Live vedrà protagonista Irene Ghiotto, una cantautrice di trent’anni anni, nata e cresciuta nella provincia di Vicenza. Ecco una sua breve biografia musicale!
Enjoy!
IL CONCERTO avrà inizio verso le ore 20:30
Irene comincia a suonare la chitarra da autodidatta nell’adolescenza e si affaccia istintivamente alla scrittura di canzoni. Il primo impegno sul palco è del 2007, quando instaura una proficua collaborazione con i Pensierozero. Con loro, nel 2008 vince il Premio Lunezia Sezione band (seconda segnalazione) e, nel 2009, la band si classifica finalista a Sanremolab e Sanremoweb. Nel 2010 partecipano alle finali del Premio Fabrizio de Andrè e vincono il Premio Armonie Culturali del concorso veneziano per band emergenti ‘Jesolo music Festival’.
Nel 2010 prende vita il progetto ‘solista’, avviato grazie all’incontro e alla collaborazione con Carlo Carcano, compositore e arrangiatore (Bluvertigo, Morgan, Piccola Bottega Baltazar). Irene partecipa alle selezioni di Sanremosocial 2011 con il brano ‘Gli amanti’, ottenendo un considerevole apprezzamento. Nel febbraio 2013 partecipa alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, categoria ‘Nuove Proposte’. Il brano ‘Baciami?’ si posiziona al secondo posto della classifica ‘Miglior arrangiamento’. Il 14 febbraio 2013 esce il suo primo Ep omonimo.
Nell’autunno del 2013 incide un riarrangiamento del brano ‘Tensione evolutiva’ di Jovanotti. Il videocilp, che vede la partecipazione dell’illustratrice performer Francesca Dafne Vignaga, viene inserito nel giovane contenitore web Jova.tv. Irene ha da poco terminato la realizzazione del suo primo disco ‘Pop simpatico con venature tragiche’, uscito nel gennaio 2016.
” Un’artista tutta da scoprire …”