Associazione Rotte Inverse BaBa Associazione Culturale Rovereto BabaruM

Associazione Rotte Inverse

Pratiche responsabili per l’Ambiente e la Comunità

L’associazione nasce nel 2016 da alcuni membri dell’ex “Movimento Decrescita Felice Alto Garda”.

Svolgiamo attività di sensibilizzazione e riflessione sulla necessità di un cambiamento “di rotta” nel nostro stile di vita. Collaboriamo con associazioni ed enti locali nel territorio dell’Alto Garda.

Abbiamo costituito il “GASalOSS”: gruppo di acquisto solidale di prodotti alimentari locali e biologici, che fa parte di un’ampia rete di GAS.

Abbiamo aperto “RiCircolo“, il centro di riuso permanente e di creatività sito in viale Stazione n.1 a Bolognano di Arco (TN).

Abbiamo avviato le pagine e i gruppi Telegram e Facebook “RiCircolo a Km Busa” per permettere alla cittadinanza un riuso covid-free.