Lumen slowjournal

LUMEN slowjournal promuove un’informazione lenta e di valore, che si basa su fonti attendibili e che stimola l’ascolto attivo e reciproco. Vogliamo essere prima di tutto una community che coinvolge i lettori in un dialogo aperto riguardo diverse tematiche, con un focus sulla sostenibilità, sociale e ambientale. Crediamo che l’ecologia rappresenti la sfida del nostro tempo, la priorità della nostra generazione.

LUMEN slowjournal opera secondo uno schema orizzontale ad aree.

All’interno del collettivo studiolento collaborano diversi ambiti: progettualità e progettazione, progetto journal, identità visiva e comunicazione social.

A questo si aggiungono la segreteria, che ci aiuta nella realizzazione della progettualità LUMEN slowjournal, secondo le linee guida e i principi del nostro Manifesto, gli autori e i compagni di viaggio, che si rivolgono alle molte realtà e persone interessate ai nostri contenuti, facendo attualità a partire dalle loro esperienze quotidiane.

WebSite

Album foto