Carnem Levare – BabaruM s’immaschera
” CARNEM LEVARE ”
Il termine CARNEVALE deriverebbe dall’espressione latina “Carnem Levare”, poi successivamente diventata Carne, vale! (Carne, addio!), con cui nel Medioevo si indicava la prescrizione ecclesiastica di astenersi dal mangiare carne a partire dal primo giorno di Quaresima, vale a dire dal giorno successivo alla fine del carnevale, sino al “giovedì santo” prima della Pasqua.
Ha probabilmente la stessa origine anche l’espressione giorni grassi o martedì grasso, in cui la trasgressione e tutti gli abusi sono tollerati, in contrapposizione al digiuno e all’astinenza totale dell’imminente Quaresima. Le prime testimonianze documentarie del carnevale parlano di una festa caratterizzata da uno sregolato godimento di cibi, bevande e piaceri sensuali, in cui si sovvertiva l’ordine sociale vigente e si scambiavano i ruoli tradizionalmente imposti.
Con queste speTTacoLari Premesse, BaBa non può che proporre un evento CarneValeSco dagli eccessi esTremi e iNconTrollaTi !!!
Serata all’insegna di MusicheTTe, paPPe, ChiacchieRe socialmeNTe utili e TravestimeNTi uniciALMONDO, il tutto chiaramente all’interno della maGicA speTTacolarCornice della nostra sedE culturalMEntE potentE BabaruM !!!
Per l’occasione, CARNE ADDIO, prepareremo una specialZuppona dal saporE nostrano, del riscaldanTe vinBrulèè che non fa mai malE e qualche dolcetto fatto in casa qua e LA…
OSPITE ancora una volta della nostra serata :
—> Lucia Santorsola Mua <--- makeUP artist con la voglia di sperimentare COLORinFACCIA a tutti coloro che vorranno EstravagarE https:> LIVE Concert
► 23:00 EstrAZIONE Lottery + Premio Per il piU’ BellO/A !!!
► 00:30 Chiusura Cancelli BabaruM
►►►LOTTERIA MASCHERATA Surprise!
Brulè ScaldaCuori
Zuppona Carnevalesca
Dolci FattinCasa
…. ce ne sarà per tutti … !
✮✮✮ Per tutti gli associati ✮✮✮
—> Per entrare al BabaruM ci vuole la tessera! Costa 10€
Con questo evento sarà già possibile fare la nuova e unica tessera 2018/19 !!!
Non siate timidi, fatevi incuriosire!!! 😉