5° BaBaRadio_Dr. Booga : Bossanovista + Loco’s @BabaruM
5° BaBaRadio
DR. BOOGA present BOSSANOVISTA
LOCO’S BAR
Torna il tanto amato programma Radio in streaming LIVE su Facebook!
5 ore di sana musica in vinile sapientemente selezionata . per un viaggio caleidoscopico nel mondo di babarum.
Per questa puntata abbiamo deciso di dare carta bianca a un dj e collezionista di vinili locale che stimiamo molto. Da anni impana le nostre orecchie con brani deliziosi e super selezionati e finalmente e’ venuto il momento di ospitarlo al BabaruM !!!
●●● Ospiti ●●●
DR. BOOGA present BOSSANOVISTA
BOSSANOVISTA è la storica one night a tinte sudamericane organizzata da DR. BOOGA, molto selettiva, a base di bossanova brazilfunk latinjazz boogaloo salsadura. Esploreremo da una parte l’evoluzione del jazzsamba che attraverso il tropicalismo è sfociato nel brazilfunk, e dall’altra la genesi del latinjazz che nel Barrio di NYC ha portato alla nascita del latin soul (o boogaloo) e soprattutto della salsa, quella dura.
DR.BOOGA WHO?
Giulio “Dr.Booga” Ravagni nasce a Rovereto nel 1966 e sviluppa fin dalla tenera età una certa scimmia per la musica di qualità.
Nel 1994 apre Boogaloo Records, negozio di dischi che animerà culturalmente il centrostorico di Rovereto per dieci anni specializzandosi in black music e acidjazz, dando vita anche al funambolico Boogaloo DJs Team. Durante questo periodo, e per poco meno di due anni, apre i battenti anche la The Boogaloo Art Gallery, spazio espositivo per artisti non mainstream inventato in un negozio sfitto proprio di fronte al negozio di dischi.
Un anno prima di chiudere lo spaccio di vinile, per tristemente nota crisi di settore, fonda la casa editrice Boogaloo Publishing che via via cresce fino agli attuali 93 libri in catalogo, suddivisi fra traduzioni di manuali di poker americani e letteratura inglese correlata al football, oltre a una frizzante collana di letteratura blucerchiata. Dal 2011 disegna e produce la linea di abbigliamento SOULSAMP, venduta nei negozi ufficiali dell’U.C. Sampdoria, e la linea di abbigliamento Booganuts, dedicata alle sottoculture.
Attivo da una trentina d’anni nella fine arte del deejaying (quello vero, con vinile), ha suonato sempre e solo ed esclusivamente quello che voleva lui (jazz funk latin soul brazil reggae, sia originali che nuove derive , dall’acidjazz all’eclectronica).
LOCO’S BAR
Torna il Loco’s a deliziarci con una suggestione alcolica speciale! Formidabili cocktail per salutare l’estate che va e l’autunno
che viene…
Wu Bi
DAVIDE VIVALDI
Banchetto con splendidi manufatti sonanti (fischietto, ocarine, etc etc)
✮✮✮ ORARI ✮✮✮
► 18:00 Apertura Cancelli
► 18:30 Inzio live streaming Radio
► 19:00 BaBaVegetarian Buffet
► 23:30 Chiusura Cancelli
La nostra cucina inoltre vi delizierà con le nostre proposte CaleidoscopichE fino a chiusura !!!
EVENTO POSTICIPATO IN CASO DI MALTEMPO
Per entrare al BabaruM ci vuole :
– NUOVA TESSERA ASSOCIATIVA 2018/19
– DOCUMENTO D’IDENTITA VALIDO
La Tessera associativa costa 10€ e vale fino al 1° Aprile 2019…
…comprende l’entrata libera a tutti gli eventi e al buffet BaBaStyle Vegetariano!
Il Documento d’identità …. beh quello dovete averlo già !!!
Non siate timidi, fatevi incuriosire!!! 😉